Mbappé scalza Messi e Ronaldo: è il nuovo Paperone del calcio

0
20

Kylian Mbappé scalza Leo Messi e Cristiano Ronaldo e diventa il calciatore più ricco del mondo. Secondo le stime di Forbes, nella stagione 2022-2023 il francese guadagnerà 128 milioni di dollari, 8 milioni più del fenomeno argentino e 28 più di CR7, che rimane il giocatore che guadagna di più fuori dal campo (60 milioni)

Al quarto posto c’è un altro calciatore del PSG, Neymar, davanti a Salah (Liverpool) e Haaland. Completano la Top 10 Lewandowski, Hazard, Iniesta e De Bruyne.

I 128 milioni di dollari calcolati da Forbes tengono conto degli introiti sportivi e di quelli derivanti dagli accordi con una scuderia di partner che comprende Nike, Dior, Hublot, Oakley e Panini. Gli interessi dell’attaccante non finiscono qui: Mbappé è da tre anni volto copertina del videogioco Fifa, ha una sua società di produzione di contenuti sportivi, Zebra Valley, ed è ambasciatore e investitore della piattaforma di NFT Sorare.

La maggior parte (110 milioni) deriva dal tumultuoso rinnovo con il PSG la scorsa estate, dopo aver rifiutato la corte del Real Madrid.