MEDICAL SERVICE, IL MARCHIO EUROPEO DEBUTTA IN EUR E PORTA LA SALUTE IN CASA

0
65

Importanti sviluppi di livello comunitario UE per la società di cui è amministratrice la dottoressa Maria Modaffari, giovanissima imprenditrice di origini reggine che dalla Calabria ha portato il proprio versatile e plurispecialistico spirito innovativo nella Capitale d’Italia promuovendo attività sia aziendali che di rappresentanza associativa apicale

Medical Service, infatti, è una ragione sociale di fondamentale importanza per gli effetti esponenziali che si appresta a concretizzare, mettendoli a disposizione del grande pubblico, negli ambiti molto sensibili riassunti nell’espressione dell’assistenza sanitaria domiciliare integrata, e questo grazie al conseguimento avvenuto dello status di marchio di franchising a livello europeo.

La tendenza a ridurre i tassi di ospedalizzazione, e a proporre in alternativa ai ricoveri tradizionali l’opportunità per la persona assistita di permanere nel proprio domicilio o nucleo familiare, costituisce infatti un indirizzo strategico della politica sanitaria presente e futura, nel segno della personalizzazione delle attività di diagnosi, assistenza e cura e della massima ottimizzazione delle risorse umane, organizzative ed economiche a disposizione.

L’approccio di tipo multidisciplinare, grazie al quale più specializzazioni professionali coabitano nello stesso gruppo di medici unificando le attività di analisi, osservazione e trattamento, si pone come fattore vincente per evitare la dispersione dei tempi e delle attese e per ulteriormente indirizzare il paziente verso le soluzioni terapeutiche e di ristabilimento più adeguate.

Le attività assistenziali integrate, in effetti, prevedono fra le molte opzioni attivabili, le visite specialistiche a domicilio, i voli sanitari, le trasferte in ambulanza e gli esami diagnostici a casa.

Un insieme di opportunità che, partendo dalla corretta applicazione del principio di sussidiarietà sociale e istituzionale, valorizzano l’apporto dell’iniziativa privata congiunta nei settori di pubblico interesse garantendo l’accessibilità delle prestazioni e concorrendo un tal modo a un servizio inclusivo e universale grazie alla sua capillarità.

La Medical Service, in tal senso, vanta una trentina di sedi in tutta Italia e, nel prossimo mese di settembre, terrà a battesimo in Roma Eur il primo centro a Carate poli-specialistico ospitando ambulatori multivalenti, un centro per esami diagnostici e un altro per l’esercizio delle funzioni fisioterapiche e riabilitative.

Medical Service, il franchising che riporta la salute a casa delle persone. Per mantenere l’assistenza sanitaria come diritto reale, concreto e accessibile.