Melegnano, l’Ospedale della comunità sopra al cimitero

0
16

Di Marco (M5s): «Non è black humor, è l’eccellenza del centrodestra lombardo»

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Sembra una storia di black humor, su come il centrodestra abbia massacrato la sanità pubblica al punto da mandarla al cimitero, invece è la realtà. L’ennesima prova di “eccellenza” il centrodestra al governo di Regione Lombardia la offre a Melegnano.

Dove nell’area di proprietà comunale di via San Francesco era prevista, grazie alle risorse messe a disposizione del PNRR, la realizzazione dell’Ospedale di Comunità. I lavori, già in considerevole ritardo rispetto alle scadenze imposte dal PNRR, si sono fermati nel momento in cui dagli scavi sono rinvenuti i resti del cimitero di Pedriano.

Ci chiediamo come sia possibile che nessuno, né in sede di fattibilità, né in sede di progettazione esecutiva si sia posto il problema.

Motivo per cui, insieme alle altre forze d’opposizione, abbiamo chiesto sia convocata con urgenza una seduta di Commissione speciale PNRR nel corso della quale intervenga la Direzione Welfare, al fine di chiarire quanto sta avvenendo e soprattutto rassicuri in merito al rispetto delle scadenze, che potrebbero mettere a rischio i fondi del PNRR.

La richiesta di convocare la commissione fa seguito all’interrogazione depositata sul progetto, lo scorso marzo» conclude Di Marco.