La narrazione dei giornali “di opposizione” è quella di un governo spaccato, di una Meloni nervosa che sorride poco perché alle prese con tante spine, non solo europee, di un’Italia esposta a chissà quali figuracce per il “no” all’approvazione del Mes
Poi leggi i sondaggi, quelli autorevoli, e scopri che la fiducia nel premier italiano aumenta, che gli italiani vedono maggioranza e governo “granitici” e che sul Mes sei su dieci sono sulla posizione, quantomeno scettica, dell’esecutivo. Basta leggere le rilevazioni di questa mattina sulla “Stampa“, uno dei quotidiani più critici con la Meloni, che pubblica un sondaggio di Euromedia Research, firmato da Alessandra Ghisleri, che tasta il polso degli italiani trovandoli in perfetta forma “politica”, almeno quelli che hanno votato il centrodestra.
Il sondaggio della “Stampa” svela il consenso in crescita per la Meloni
“Per un cittadino su due il governo Meloni è saldo e compatto (49,5%). Per gli elettori di Fratelli d’Italia (che nelle intezioni di voto cresce ancora dello 0,4%) questa convinzione si spinge fino a superare il 91%, positivo anche l’approccio per i supporters di Forza Italia (64,5%) e Lega (66,1%). Gli unici tra le file delle opposizioni che non leggono fibrillazioni e fragilità nell’Esecutivo sono coloro che si ritrovano nell’espressione di voto per Italia Viva e Azione (74,5%)”, scrive la Ghisleri.


