Meloni: una flat tax incrementale, una tassa piatta al 15%

0
5

La nostra proposta è da subito una flat tax incrementale cioè una tassa piatta al 15% su tutto quello che dichiari in più rispetto all’anno precedente.

E’ una norma di buon senso che non impatta pesantemente sulle casse dello Stato, essendo maggiore gettito, che ci consente di valutare l’impatto di una flat tax più ampia e di far emergere il sommerso. Quindi una misura più virtuosa che crediamo si possa applicare da subito”.

Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni in videocollegamento con un’iniziativa della Confartigianato a Roma. La leader di Fratelli d’Italia ha quindi aggiunto: “La sfida ora è soprattutto sul price cap europeo, è l’unica soluzione efficace perché taglia la speculazione. L’altra misura efficace anche a livello nazionale, perché l’Europa è lenta, è il disaccoppiamento tra il prezzo del gas e quello delle fonti di energia elettrica”.

Quindi ha ipotizzato che servirebbero circa “3-4 miliardi di euro da qui a marzo come copertura. Per trovarli, si possono usare i fondi della nuova programmazione europea visto che siamo di fronte a un’emergenza”.