Meteo: Ciclone in arrivo dalla Spagna, prime forti piogge entro sera

0
7

Arriverà dalla Spagna la prossima minaccia per il nostro Paese sul fronte meteo. Si tratta di un ciclone pronto a portare, già entro sera, le prime piogge, anche forti, su alcune delle nostre regioni.

Stiamo dunque per giungere al termine di questa fase dominata da una vasta area di alta pressione, caratterizzata da un tempo molto stabile e da temperature gradevoli, specie di giorno: il maltempo è destinato a tornare protagonista, ricordandoci che siamo a Novembre, ovvero in un mese in cui giornate grigie, umide e uggiose sono spesso la norma.

PROSSIME ORE: ARRIVANO LE PRIME PIOGGE
La giornata di Giovedì 6 Novembre sarà caratterizzata da un graduale aumento della copertura nuvolosa, a partire dal Nordovest e dalla Sardegna, mentre sul resto del Paese quanto meno la mattinata trascorrerà baciata da un generoso sole, disturbato solamente da qualche foschia o da banchi di nebbia sulla Valle Padana.
Con il passare delle ore le nubi si faranno via via più compatte, in particolare sulla Sardegna e sulle aree più occidentali del Nord, come Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.
Entro la serata, mentre una fitta coltre di nubi avanzerà anche verso tutto il versante tirrenico, arriveranno le prime piogge, localmente forti, a partire dai settori occidentali della Sardegna.