Meteo: tornano rovesci e temporali anche violenti

0
15

GIOVEDI’ PIOGGE E TEMPORALI SU ALPI E TIRRENICHE. Da giovedì l’impulso instabile raggiungerà anche le regioni centrali coinvolgendo soprattutto il versante tirrenico con rovesci e temporali localmente anche forti.

In particolare saranno Toscana, specie interna, Lazio ed Umbria le regioni più esposte a fenomeni localmente violenti, al mattino anche in Campania, con sconfinamenti alle zone interne delle centrali adriatiche. In serata possibili forti temporali tra basso Lazio e alta Campania.

Sulle aree più esposte attesi accumuli pluviometrici anche di 40-50mm e localmente oltre, anche se i fenomeni colpiranno in modo irregolare, lasciando a secco aree limitrofe.

Al Nord qualche pioggia è attesa su Alpi e Levante Ligure, ma di minore intensità. Farà eccezione il Friuli VG dove sono attesi temporali a tratti anche forti. Da segnalare ancora qualche rovescio in transito sul nord della Sardegna, in attenuazione in giornata. Tempo stabile sul resto del Sud Italia. Temperature in calo su Sardegna e regioni tirreniche.