Meteo: Venerdì nuova perturbazione, clima freddo al Nord e neve sulle Alpi

0
7

METEO VENERDÌ: Nord, instabile a tratti perturbato con piogge e rovesci più diffusi su Alpi, Prealpi, Lombardia e alto Piemonte, sparsi altrove.

Neve sulle Alpi a tratti fin sotto i 2000m. Centro, variabilità sulla Toscana con qualche rovesci, possibile in forma isolata anche sul Lazio. Più sole altrove. Sud, nubi in aumento sulla Sicilia con rovesci tra pomeriggio e sera. Prevalentemente soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore calo al Nord. Venti deboli variabili con rinforzi da SO sul Ligure. Mari poco mossi, mossi Ligure e Ionio.

METEO SABATO: Nord, spiccata variabilità con schiarite e annuvolamenti associati a brevi rovesci e isolati temporali, più probabili tra Liguria orientale, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.

Centro, prevalentemente soleggiato salvo variabilità tra pomeriggio e sera tra dorsale e adriatico con possibilità di isolati rovesci.

Sud, marcata instabilità tra Sicilia e Calabria con rovesci e temporali, localmente di forte intensità sull’area ionica.

Ampi spazi soleggiati altrove. Temperature stazionarie. Venti che si dispongono dai quadranti settentrionali. Mari mossi.