Già al mattino addensamenti tra bassa Calabria e Sicilia orientali con locali piovaschi. Maggiore instabilità pomeridiana sull’Appennino Calabrese e sulle zone interne della Sicilia, con alcuni rovesci o temporali anche forti sull’entroterra centro-orientale dell’isola e accompagnati da grandine, in locale sconfinamento alle coste ma in esaurimento in serata.
Temperature senza variazioni di rilievo, salvo lievi diminuzioni sul medio-basso versante adriatico. I valori più elevati verranno raggiunti al Nordovest, sulle tirreniche centro-settentrionali e in Sardegna, dove sono attese punte di 35/37°C sulle zone interne.
Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve recupero sul medio-basso Adriatico; caldo intenso al Nordovest, sulle tirreniche settentrionali e in Sardegna, dove si potranno raggiungere locali picchi di 35/37°C. Per la tendenza per la prossima settimana



