Migranti, Appendino (M5s): “Governo chiarisca, Salvini si nasconde”

0
26

È stata l’ennesima passerella, peraltro dopo giorni di assenza e ringraziamo il presidente Mattarella per aver fatto sentire la vicinanza dello Stato, di un Governo che continua a fare propaganda su un tema che va gestito nella sua complessità”

Così, a margine di un evento dell’Associazione Luca Coscioni, la deputata M5s Chiara Appendino, a proposito del Cdm che si è tenuto ieri a Cutro.

Il Governo – dice l’ex sindaca – ha scoperto che i blocchi navali non esistono, non si possono fare, che la propaganda dei porti chiusi non esiste e oggi continua a non fare la cosa più importante, cioè fare chiarezza su quanto è accaduto. Io mi aspettavo questo invece è stata propaganda e anche un po’ una presa in giro, perché alla domanda sul perché la Guardia Costiera non è intervenuta continuiamo a non avere una parola.

E in tutto ciò il ministro Salvini continua a nascondersi. Meloni – aggiunge – ha difeso il suo ministro sulla base di non si capisce che cosa, ma a me non interessa cosa dice la presidente, ma che il ministro Salvini si assuma le sue responsabilità. Ha voluto la delega ai porti e sulla guardia costiera? Perché si nasconde? È suo dovere venire in aula per il Paese, e chiarire sui fatti. La chiarezza – conclude – è il primo atto dovuto”.