La Meloni si è data all’illusionismo. Cerca di far apparire la realtà diversa da quella che è, ma i suoi trucchi da principiante non funzionano. Non basta ripetere una bugia per farla diventare una realtà
Dopo aver ripetuto per settimane che grazie a lei, per la prima volta nella storia, l’Europa aveva finalmente riconosciuto la dimensione europea del problema migratorio e quindi l’esigenza di risposte europee – un cambio di paradigma che in realtà fu Conte a ottenere nel 2018 – ora esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti sul tema migratorio al Consiglio europeo”.
Lo hanno scritto in una nota i capigruppo del Movimento 5 Stelle nelle Commissioni Politiche Ue di Camera e Senato, Elisa Scutellà e Pietro Lorefice. “Peccato che di questo argomento al summit non si sia nemmeno parlato – nonostante le richieste della Meloni – e che nelle conclusioni sia scritto nero su bianco che l’argomento è stato rinviato a giugno. Meloni, il trucco c’è e si vede benissimo: basta raccontare frottole agli italiani.
Sul tema migratorio non ha ottenuto niente di niente e non potrebbe essere che così, dato che per fare l’interesse dell’Italia la patriota Meloni dovrebbe rompere la sua alleanza con i sovranisti europei che pensano solo ai muri e a scaricare ipocritamente la gestione del problema sui Paesi di primo approdo” hanno aggiunto i parlamentari pentastellati.


