Migranti, Molteni (Lega): “A Lampedusa 1500 migranti, 40% sbarchi in più del 2021”

0
22

“Abbiamo il 40% di sbarchi in più rispetto all’anno scorso e l’hotspot di Lampedusa oggi ospita 1.500 migranti a fronte di una ricettività di 357 persone: l’Italia vive una emergenza ormai strutturale che lede diritti e dignità dei migranti, degli operatori e delle Forze di Polizia in servizio nei centri di accoglienza”. Lo afferma Nicola Molteni, deputato della Lega.

“Il contrasto al traffico di esseri umani dalla Libia e dalla Tunisia e la gestione delle politiche migratorie saranno necessariamente in cima all’agenda politica della Lega e del centrodestra.

Le soluzioni per noi sono chiare: ripristino dei decreti sicurezza, difesa dei confini e della sovranità nazionale e Europea, contrasto a scafisti e trafficanti, superamento del Regolamento di Dublino, estensione della lista dei Paesi sicuri, nuovi accordi di rimpatrio, anche volontari assistiti, con i paesi terzi, accordi di partenariato con i paesi di partenza e transito dei migranti, rafforzamento del memorandum con la Libia”, aggiunge il sottosegretario all’Interno.