Milan, Scaroni: “Ma quale Scala del calcio? San Siro è vecchio e va abbattuto”

0
22

Paolo Scaroni è tornato a parlare della questione stadio e non ha risparmiato parole piuttosto dure sul tema: “Io sei anni fa ho detto che lo stadio di San Siro andava rifatto, perché è vecchio e obsoleto – le parole del presidente del Milan al Festival dello Sport

-. Volevo abbatterlo e costruirne uno di fianco. Mi dicevano: ‘Ma tu sei pazzo, vuoi buttare giù la Scala del Calcio?’. E io rispondevo: ‘Ma quale Scala del Calcio? È un vecchio manufatto’. È stato buttato giù Wembley, che era ancora più iconico di San Siro…”.

Al momento l’ipotesi più concreta per il futuro del calcio milanese è proprio quella che entrambi i club restino a San Siro: le società preferirebbero costruire un nuovo stadio nella stessa zona in cui ora sorge il “Meazza”, il Comune spinge invece per la ristrutturazione dell’impianto attuale: “Ora l’ipotesi che stiamo esaminando con attenzione è quella originaria: costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro, mantenere delle cose del vecchio stadio, ma dotare la città di uno nuovo – ha spiegato Scaroni -.

Ne ho parlato con il Sindaco anche questa mattina. C’è anche l’ipotesi di costruire un nuovo stadio a San Donato Milanese, è una possibilità, abbiamo già investito 40 milioni di euro”.