Genoani contro Doriani. Fiorentini contro Pisani. Napoletani contro Salernitani. Baresi contro Leccesi. Catanesi contro Palermitani
In Italia nel calcio ci sono 28 milioni di tifosi, tra cui 5 milioni di simpatizzanti e ben 9 milioni che tifano o simpatizzano più di una squadra. 1.4 milioni di calciatori e 14.000 squadre. Oltre 50.000 dirigenti.
Intorno al calcio Italiano girano oltre 80 miliardi di euro + Oltre 50 miliardi di euro in nero tra pagamenti, gestioni e scommesse sportive.
Una montagna di soldi!
C’è chi prende il gettone di presenza, chi una quota azionaria della società chi un appartamento e chi 20 milioni di euro all’anno.
Tutti contro tutti!
L’Italia è l’unico paese al Mondo dove il calcio ha una valenza virale, una fede maniacale. Per molti più della famiglia, del lavoro, spesso sfocia in aggressioni e omicidi, malavita. Se non ci fossero le forze dell’ordine a presidiare gli stadi dai dilettanti ai professionisti ci sarebbero 200 omicidi a settimana. Un pretesto per sfogare la propria rabbia, per regolare i conti.
Il calcio in Italia, solo in Italia, genera voti! Il calcio genera odio! Per molti un caso di vita o di morte, del resto basta sbirciare i social e leggere i commenti. Da brividi!
Ecco perché siamo il popolo più ignorante e analfabeta d’Europa. Siamo lontani anni luce dalla civiltà.


