Un uomo di 44 anni e un ragazzo di 14 sono stati fermati per sequestro di persona e violenza sessuale di gruppo su un sedicenne a Quarto Oggiaro, in periferia a Milano, per un caso assurdo in tutta la sua violenza e che è stato definito da film dell’orrore e di degradazione umana. I fatti risalgono a lunedì e i presunti autori sono in attesa dell’udienza di convalida.
Da quanto emerge dalle indagini della Polizia di Stato, lunedì il ragazzo di 14 anni ha contattato il 16enne e l’ha invitato a casa sua, in un condominio alla periferia nord di Milano. E là, soprattutto in uno scantinato, sarebbero avvenute le violenze ai danni del minore, a cui avrebbe preso parte anche il 44enne, senza precedenti penali, che abita nello stesso palazzo e che sarebbe stato chiamato dal 14enne per prendere parte agli abusi, avvenuti nella notte tra lunedì e martedì.
Il sedicenne, che a quanto si apprende viveva un forte disagio psichico per una difficile situazione familiare dopo un lutto, sarebbe stato sequestrato e avrebbe subito abusi sessuali dai due presunti aguzzini che gli avrebbero anche rubato il cellulare. Sono stati i poliziotti dell’ufficio Volanti a notare la vittima in stato confusionale vagare seminudo per strada. Il ragazzo di 16 anni ha mostrato agli agenti il profilo Instagram del quattordicenne. Da questo dato i poliziotti sono risaliti al minore e all’adulto. In uno dei due cellulari sarebbe stato trovato un filmato in cui sono riprese le sevizie e gli abusi sessuali.



