Milano, De Corato: “città in piena emergenza sicurezza”

0
22

Apprendo che ieri  mattina, un 45enne, è stato bloccato dai Carabinieri in viale Tunisia mentre stava aggredendo e cercando di derubare una coppia di anziani, di cui uno era disabile. Ringrazio gli Agenti per il pronto intervento

Ormai, Milano, è in piena emergenza sicurezza con enclave di malviventi che quotidianamente compiono aggressioni, furti, rapine, omicidi e da parte dell’Amministrazione di Centrosinistranon arriva alcun segnale di contrasto. La delinquenza e criminalità, nella maggior parte dei casi straniera, si è impossessata della città ed, in particolare, nelle zone limitrofe alla Stazione Centrale. Gli unici controlli, all’interno delle Stazioni, sono stati fatti dal Governo, grazie a Polizia e Carabinieri, con le operazioni volute dal Ministro degli Interni Piantedosi.

Lo stesso Ministro, però, ha più volte ribadito che i controlli non bastano e non si devono limitare solo all’interno ma, viceversa, vanno estesi anche nelle zone esterne. La Polizia Locale, a Milano, è completamente assente e i vigili si notano solo in occasioni di multe e incidenti! Ma i 3.120 ghisa, di cui dispone il Corpo di P.L. di Piazza Beccaria che fine hanno fatto?

Perché la Giunta non li manda nei quartieri e nelle vie, soprattutto all’esterno della Centrale, a presidiare e controllare le zone? Ancora una volta, i milanesi, vengono penalizzati da un’Amministrazione che pensa al “green”, alle piste ciclabili, alle marce pro-immigrati ma non alla sicurezza dei propri cittadini e contribuenti».

Così l’On. di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sul 45enne denunciato e fermato questa mattina per aver aggredito, minacciato e tentato di derubare due anziani di origine eritrea, di cui uno disabile in viale Tunisia a Milano.