Mimmo Lucano candidato alla Presidenza della Regione Calabria

0
6
Lo hanno proposto Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli di Avs, in vista delle imminenti elezioni regionali in seguito alle dimissioni di Occhiuto.
Un nome bello e coraggioso, un simbolo della Calabria che accoglie e non respinge, che include e integra. Un uomo di sinistra che non ha mai fatto nulla nella sua vita per arricchimento personale, ma sempre e solo per la sua comunità, come hanno dimostrato i processi.
Io non so se Mimmo Lucano diventerà il candidato del centro-sinistra unito in Calabria, perché esistono logiche di coalizione e di real politik.
So, però, che su Mimmo Lucano punterei ad occhi chiusi perché è un politico capace e una persona perbene.
E le reazioni isteriche della destra-destra e dei suoi giornalini alla notizia della sua candidatura è una medaglia al petto e la conferma che è la strada giusta.
Sempre con Mimmo.