Il Ministro del governo Rama, con delega all’Europa e agli Affari Esteri, ha ospitato presso la sede del proprio Dicastero la cena Iftar con la comunità degli Ambasciatori accreditati nel Paese delle Aquile, nel periodo che sancisce la conclusione del sacro mese del Ramadan
L’onorevole Hasani ha ribadito, nel corso del proprio messaggio di saluto alle alte autorità diplomatiche accorse, che “la cena Iftar organizzata presso il nostro dicastero in Albania è oramai divenuta una consolidata tradizione di rispetto per questo Mese Sacro che sta per concludersi e che porta con sé la dedizione e i sacrifici della comunità dei Credenti musulmani”.

Un evento che si inserisce nel più generale e armonico contesto della Storia Albanese nel campo delle relazioni interconfessionali e con le Fedi religiose.
“Siamo profondamente orgogliosi della società albanese, che si basa interamente su principi di coesistenza, comprensione e armonia interreligiosa. Sono valori che ci avvicinano e ci incoraggiano a procedere con sempre maggiore determinazione nella direzione di un futuro pacifico, pieno di compassione e di empatia reciproca”, ha ribadito in conclusione l’onorevole Hasani.
Dopo il Mese sacro del Ramadan, tutti i Credenti musulmani pregheranno domani a Tirana nella centrale piazza Skanderbeg. La cerimonia avrà inizio alle 6 e 45 con la lettura del Corano e con alcune lezioni, mentre la preghiera vera e propria avrà luogo a partire dalle 7 e 30.



