Si è conclusa tra insulti e polemiche la più surreale edizione della storia di Miss Universo.
Alla fine l’ha spuntata Miss Messico protagonista di un siparietto virale in cui veniva offesa e dileggiata dall’organizzatore del contest. La finalissima è stata contesa tra le concorrenti di Costa d’Avorio, Filippine, Thailandia, Venezuela e naturalmente Messico, selezionate tra oltre 120 donne in lizza.
Prima che il sipario calasse sullo show, si sono vissuti momenti degni di un reality, con la vincitrice, Fatima Bosch, definita ‘stupida’ dall’organizzatore e presentatore, dimissioni dei giudici e scivoloni (letterali) dalla passerella.
Nawat e’ apparso in una diretta streaming dell’evento per criticare Bosch per essersi rifiutata di condividere i contenuti promozionali sui suoi account social. Bosch, affiancata da Miss Iraq, è uscita dalla stanza dopo che Nawat ha chiesto addirittura l’intervento della sicurezza.
“Quello che ha fatto il direttore non è rispettoso: mi ha dato della stupida”, ha detto Bosch ai giornalisti “Il mondo deve saperlo perché’ siamo donne emancipate e questa è una piattaforma per far sentire la nostra voce”.


