Il Giudice Sportivo ha fermato Moise Kean per due giornate dopo il rosso lampo ricevuto in Roma-Juventus per fallo di reazione sul giallorosso Gianluca Mancini. All’attaccante della Juve è stata inoltre inflitta un’ammenda di 10mila euro
Così il verdetto: “Il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni Moise Kean e inflitto un’ammenda di 10mila euro per aver, al 45′ del secondo tempo, a gioco fermo, colpito con un calcio alla gamba un giocatore avversario, senza provocare conseguenze“. Un turno di stop anche al portiere dello Spezia Federico Marchetti, espulso direttamente in panchina, ma anche per Bryan Cristante della Roma, Adam Marusic della Lazio e Arkadiusz Reca dello Spezia, questi ultimi per somma di ammonizioni.
Dopo il verdetto del Giudice Sportivo, dunque, la Juve dovrà fare a meno di Kean per due giornate. Decisione che da una parte priva Allegri di un’opzione in attacco contro Sampdoria e Inter e dall’altra complica un po’ la posizione dell’attaccante all’interno dell’ambiente bianconero.



