MONSIGNOR DODAJ RINGRAZIA BEGAJ “PRESIDENTE DELLA RICONCILIAZIONE”

0
20

Il Presidente della Repubblica Bajram Begaj e la First lady Armanda hanno visitato oggi la Cattedrale cattolica di San Paolo, nel centro di Tirana, per formulare all’Arcivescovo metropolitano Arjan Dodaj i migliori auguri e auspici estesi a tutti i credenti cattolici

Monsignor Arjan Dodaj ha ringraziato il Capo dello Stato per il ruolo unificante e moderato che questi sta svolgendo, poiché “la nostra società ha bisogno di messaggi di speranza, pace e riconciliazione”. Il messaggio di Begaj, in risposta alle parole dell’Arcivescovo di Tirana Durazzo, ha esaltato il valore del Natale come “una chiamata a ricostruire ponti di comprensione e a rafforzare lo spirito di unità tra noi. La festività odierna ci ricorda che nessuna difficoltà può spegnere la luce che sorge dentro di noi quando agiamo con amore e fede”.

Il Presidente della Repubblica ha espresso le proprie congratulazioni anche alla sede della Chiesa evangelica di Tirana e alla sua comunità di Credenti, recandosi a colloquio dal Pastore Ergest Bitri, alla della Fratellanza evangelica dell’Albania: “Ognuno, in questo Giorno Santo, dovrebbe essere grato a Dio per le benedizioni che gli ha concesso, e condividere le stesse attraverso l’aiuto e il sostegno ai più poveri, ai deboli e agli impossibilitati”.

I Cristiani, di fede cattolica e ortodossa, festeggiano il Natale, giorno segnato nel calendario delle festività religiose come Natività di Gesù Cristo. Il popolo cattolico celebra oggi la Messa di mezzanotte mentre i credenti ortodossi si riuniranno domani in Chiesa dopo le celebrazioni familiari.