Mostra e calendario 2026: “I maestri del museo MIIT”

0
6
Una bella ed utile idea d’arte in programma dal 21 gennaio al 6 febbraio a Torino
TORINO – Italia Arte ed il museo MIIT ci hanno ormai abituati a vedere concretizzate idee brillanti nel campo dell’arte, creative ed originali, sempre gradevoli, con mostre ed esposizioni che non deludono mai e lasciano sempre un arricchimento interiore; ciò grazie alle severe selezioni del preparato e collaudato Comitato Scientifico Internazionale ed alla ricca varietà di artisti, italiani e stranieri, che di volta in volta vengono selezionati.
In questa occasione è nata e sarà realizzata un’altra idea “luminosa”. Con sede espositiva nelle ampie sale del museo MIIT di corso Cairoli 4, verrà proposta la mostra “Happy new art”, dal 21 gennaio al 6 febbraio 2026, con inaugurazione mercoledì 21 dalle 18, abbinata all’emissione di uno speciale ed unico calendario artistico-culturale, sempre utile.
Orario mostra: dal martedì al sabato 15.30-19.30 o su appuntamento anche per visite guidate, gruppi e scolaresche.
Il museo MIIT ed Italia Arte, in occasione del nuovo anno, propongono questa mostra che è stata organizzata e finalizzata alla vendita, con l’emissione di un calendario dedicato agli artisti partecipanti.
Ovviamente, saranno realizzate più edizioni del calendario in base al numero degli artisti selezionati, con la possibilità di richiedere anche un calendario personalizzato da parte di ogni artista.
“Happy new art” sarà quindi una esposizione internazionale dedicata all’eccellenza dell’arte, ai sentimenti ed alle condizioni umane, di cui l’arte da sempre si nutre e si fa portavoce; alla proposta di opere figlie di varie sensibilità e dedicate ai valori migliori ispirati dal Natale, ma anche dall’amore e dalla bellezza, espressi in tutte le loro forme creative: fotografiche, scultoree e pittoriche, specificatamente pure astratto-informali, figurative,… senza tralasciare i moderni mezzi di comunicazione: installazioni, performance-art, video e digital-art…
Il progetto completo con tutte le condizioni di adesione ed i particolari pratici operativi si trova al link: HAPPY NEW ART
Tra l’altro i partecipanti riceveranno il catalogo cartaceo ed il diploma di merito.
Per maggiori, immediate informazioni: 011/8129776-334.313.5903 – info@italiaarte.it
Il MIIT – Museo Internazionale Italia Arte di arte moderna e contemporanea è lo spazio espositivo situato nel pieno centro della città e nel fervente quartiere ricco di gallerie, musei e fondazioni, a due passi dal Museo Egizio, dal Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana, da Palazzo Madama, dal MAO e da tutte le principali attrattive culturali e turistiche del capoluogo piemontese.
Il Progetto MIIT realizza da anni scambi artistico-culturali con le più prestigiose gallerie italiane e straniere, con musei e fondazioni italiane ed estere, dedicando periodicamente alcune sale agli artisti curati e seguiti da queste istituzioni internazionali.
Le Collezioni MIIT rappresentano il nucleo del Museo, formato da opere di maestri contemporanei ed è ogni anno arricchito di nuove acquisizioni. Il Museo MIIT è nato dall’attività trentennale dell’Associazione Culturale Galleria Folco, associazione registrata senza scopo di lucro.
franco cortese
Franco Cortese Notizie in un click dicembre 2025