Moto Gp d’Italia: Marc Marquez si prende la pole e la Sprint davanti a Alex e Bagnaia

0
10

Riparte dal Mugello e dal Gran Premio d’Italia la corsa al titolo 2025 della MotoGP letteralmente dominato da Marc Marquez, che ha allungato ancora di più in testa alla classifica.

Il campione spagnolo, in sella alla sua Ducati, dopo aver conquistato la pole vince anche la Sprint Race sul circuito del Mugello, nono appuntamento del Mondiale. Il leader della classifica piloti, nonostante un problema in partenza, risale dalla quinta alla prima posizione in due giri e batte il fratello Alex (Ducati Gresini). Completa il podio al terzo posto Pecco Bagnaia (Ducati), appena davanti a Maverick Vinales (Ktm Tech3). A seguire tris di italiani con Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) quinto, Marco Bezzecchi (Aprilia) sesto e Franco Morbidelli (Ducati VR46) settimo. Cadute per le Ktm di Pedro Acosta e Brad Binder.

Al momento, nella classifica piloti Marc quida a +35 punti sul fratello ed a +98 su Bagnaia.

Il commento di “Pecco” alla fine della gara sprint: “Sono un po’ deluso, avrei voluto lottare di più per la vittoria ma in questa stagione non riesco a fare quello che voglio sulla moto. Cercherò di lavorare duramente per migliorare in vista di domani”.