Quartararo? “Secondo me fa benissimo a mettere un po’ il sale sulla coda a Yamaha” e circa Valentino su una Ducati: “secondo me zitto zitto la proverà”
Valentino Rossi in sella a una Ducati? “Secondo me zitto zitto la proverà perché il Team VR46 ne ha… In ogni caso lo sfizietto per me se lo leverà, tanto per capire se è migliorata…” Si tratta di una delle risposte di Luca Salvadori, pilota e content creator, al CUPRA Garage Milano, intervistato da Moreno Pisto, direttore di MOW (mowmag.com) e brand manager di Moto.it e Automoto.it. L’incontro è stato organizzato per il MotoFestival di moto.it e il giovane pilota italiano ha colto l’occasione per un commento sulla passata stagione agonistica: “È andata sotto le aspettative, perché in quattro anni ho chiuso tre volte secondo e questa è stata la quarta volta. Purtroppo al Mugello mi sfuggito l’occasione di vincere, siamo arrivati secondi, ma è sempre il primo anno di Ducati: quando ci sali sopra è sempre qualcosa in più”.
Durante l’intervista del CUPRA Garage Milano, Luca Salvadori ha sottolineato anche la propria attività di youtuber e il rapporto col marchio di motocicli bolognese: “vengo scambiato per un ambassador, ma in realtà sono libero: è vero che faccio il campionato insieme a Ducati, ma il mio lavoro da content creator nel mondo automotive fa sì che io debba essere libero, per giudicare una moto piuttosto che un’altra, anche per soddisfare la curiosità che hanno i miei follower, nel sapere come va una moto, piuttosto che un’altra. Che valenza avrebbe la mia parola se fossi un uomo Ducati e dicessi ‘Questa moto è bellissima’? Infatti l’ultima gara l’ho corsa con Yamaha.
“ Mentre per quanto riguarda Fabio Quartararo e le incertezze circa il futuro, Luca Salvadori dichiara circa il pilota francese: “secondo me fa benissimo a mettere un po’ il sale sulla coda a Yamaha, lo faceva un po’ anche Valentino ai tempi. Tra il 2004 e il 2008 ogni anno sembrava dovesse andare via invece è una tecnica per mettere un po’ di pepe agli ingegneri in Giappone”. L’intervista a Luca Salvadori al CUPRA Garage Milano di Corso Como 1 è disponibile online su motofestival.moto.it



