Musicaviva collabora per aiuti all’Emilia Romagna

0
38

Questo fine settimana due concerti in programma: uno per la raccolta fondi, l’altro di musica popolare

TORINO –  Ancora due belle iniziative musicali vengono proposte, tra l’altro, in Torino nel prossimo fine settimana; la prima per mirata beneficenza, la seconda per allietare gli ascoltatori con concerti vocali molto curati dai più cori partecipanti. Ad entrambe le manifestazioni ha aderito – come spesso accade – “Musicaviva”, ormai una prassi per gradevoli consuetudini di intrattenimento e promozione musico-corale.

Nel primo concerto, che si terrà sabato 10 giugno alle 16,30 nella chiesa della Madonna del pilone (corso Casale, 195, Torino) Musicaviva collabora con la Feniarco e l’ ACP per il programmato concerto intitolato “Spirit Singing”: – I colori del canto per l’Emilia Romagna – mirato ad una raccolta fondi in aiuto ai cittadini dell’Emilia Romagna così duramente colpiti dalla recente alluvione. Si esibirà Il coro Claricantus diretto da Matteo Gentile e parteciperà al progetto di raccolta fondi dedicata al recupero e ripristino del tessuto musicale e corale dei territori colpiti dalla recente alluvione. Naturalmente l’ingresso è ad offerta libera.

Nel secondo concerto intitolato “Ritmi di festa” – Viaggio nella coralità popolare – si esibiranno più cori: la Corale Polifonica Vianey diretta da Marta Dziubinska, la Corale Po e Borgo Po – e l’Ensemble Claricantus diretti da Matteo Gentile.
Questo secondo concerto si terrà domenica 11 giugno alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Maria Vianney (corso Benedetto Croce, 24 – Torino).
In questo caso l’ingresso è gratuito, ma è gradita una libera offerta a sostegno del concerto.

franco cortese

Franco Cortese  Notizie in un click