Una nave cargo russa, la “Ursa Major”, è affondata al largo delle coste tra la Spagna e l’Algeria, nel Mar Mediterraneo. Lo ha riferito questa mattina il ministero dei Trasporti spagnolo in un bollettino
“La nave Ursa Major è affondata a 70 miglia a sud di Cartagena, in posizione 36-27.50n 000-53.44w alle 23:22:30 UTC. Possibilità di detriti del naufragio nelle vicinanze, tutte le imbarcazioni nella zona sono invitate a tenere gli occhi aperti, a tenersi a distanza e a segnalare qualsiasi avvistamento al mrcc Cartagena”, si legge nel bollettino.
La notizia è stata confermata dal ministero degli Esteri russo, che ha spiegato come “La nave cargo russa Ursa Major, di proprietà della compagnia SK-Yug, è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un’esplosione avvenuta nella sala macchine. Quattordici dei 16 membri dell’equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena nella regione spagnola di Murcia dal servizio di soccorso”, si legge nella nota. Due membri dell’equipaggio risultano quindi dispersi.


