L’estate della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach non è fatta solo di escursioni tra le montagne e tuffi rigeneranti in laghi alpini, ma anche eventi di ogni tipo e tanto divertimento fino a tarda sera
Tra i più amati e attesi appuntamenti ci sono senza dubbio i coinvolgenti e colorati spettacoli musicali e acquatici del programma DRAUpuls che animeranno le sponde della Drava fino al 13 settembre. Imperdibile poi brindare alle vacanze prendendo parte alla folkloristica festa Villacher Kirchtag che si terrà a cavallo di luglio ad agosto. E per chiudere in bellezza, a inizio settembre, torna il sogno motociclistico americano sulle sponde del Lago di Faak con la European Bike Week.
La si attende per mesi, e poi quando arriva gli animi si distendono e godono di ogni sfaccettatura di quella che è la stagione più attiva dell’anno. L’estate chiama a sé voglia di viaggiare e di scoprire nuove mete, vivendo le giornate a lungo, approfittando fino all’ultimo raggio di sole.
La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, oltre a tante proposte per una vacanza a contatto con la natura tra verdi montagne e laghi alpini caldi e balneabili, offre un calendario di imperdibili e divertenti eventi adatti a tutti. Dagli spettacoli musicali, alla tradizione e al folklore, fino ad arrivare al mototurismo.
Tanti appuntamenti che andranno ad animare questo angolo di Carinzia a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio.
DRAUpuls: colori, musica e atmosfera magica nel cuore di Villach (fino al 13 settembre 2024)
Incantano sempre sia grandi che piccini, gli spettacoli acquatici del DRAUpuls sono tra gli appuntamenti estivi più attesi organizzati nella città di Villach, più precisamente lungo le sponde del fiume Drava che scorre placido accanto al centro storico.
Veri e propri giochi di luci e zampillii d’acqua che danzano sulle note di diversi generi musicali, dalla musica classica, al rock al jazz. Previsti ogni mercoledì e venerdì a partire dalle 21.30, fino al 13 settembre 2024, queste fontane colorate e danzanti creeranno coreografie uniche e coinvolgenti, impreziosite da proiezioni video che rendono tutto ancora più unico.
Programma completo disponibile al sito: https://www.visitvillach.at/it/giochi-dacqua-sulla-drava-a-villach.html
Villacher Kirchtag: tutto il divertimento e il calore della più autentica tradizione carinziana (dal 28 luglio al 4 agosto 2024)
È tra gli appuntamenti più attesi dell’estate carinziana, ma anche dell’Alpe Adria. Giunto alla sua 79esima edizione, richiama ogni anno migliaia di visitatori che raggiungono Villach per – letteralmente – assaporare il gusto della tradizione e del folklore locale. Stiamo parlando della colorata e festosa Villacher Kirchtag, un momento non solo di divertimento e allegria tra musica, balli e enogastronomia, ma anche di amicizia e condivisione.
Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at.
Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH
Peraustraße 32
9500 Villach, Österreich
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0
FN171412b I LG Klagenfurt

