Splendida donna, l’attrice Jane Fonda, anche se definirla attrice mi sembra riduttivo…. compirà 86 anni a dicembre e non è certo meno affascinante di una trentenne.
Elegantissima si presenta sul Red carpet di Cannes “Parlate forte perché ho lasciato a casa l’apparecchio acustico ” dice. Poi a chi le chiede come riesce ad essere così in forma …
“Ho un truccatore bravissimo che fa miracoli” …
– È pentita dei ritocchi ai quali si è sottoposta nel corso degli anni? – chiede un giornalista…
“Ho fatto un lifting facciale ma mi sono fermata perché non voglio apparire deformata”.
Ho sempre avuto una grande ammirazione verso Jean Fonda e la considero una donna molto intelligente. Questa risposta ne è una prova. Si vedono troppe facce deformate in giro, anche qua in Italia. …..
Ho sempre ammirato Jane Fonda soprattutto per il suo impegno politico che è iniziato negli anni 60 a Parigi. Frequentando Simone Signoret con lei andò alla prima manifestazione contro la guerra, dove intervennero anche Simone de Beauvoir e Sartre. Tornata negli Stati Uniti diede vita ad un impegno politico indirizzato in primo luogo alla protesta contro la guerra del Vietnam. La sua visita ad Hanoi e la sua propaganda filo nordvietnamita la resero invisa a una parte della stampa e dell’opinione pubblica.
Oggi dice: “Non ho tempo per il cinema sono troppo occupata a combattere il cambiamento climatico”.
“NON CI SAREBBE CRISI CLIMATICA SE NON CI FOSSE RAZZISMO. SONO CONVINTA CHE IL PATRIARCATO E IL RAZZISMO SIANO ALLA BASE DI OGNI INGIUSTIZIA”.
che dire?



