Non solo caldo: in arrivo FORTI TEMPORALI, anche con GRANDINE

0
139
Ultimi aggiornamenti
Giovedì 16 Settembre
Al Nord nuvolosità diffusa, con piogge, rovesci e locali temporali, in rapida estensione dalle regioni occidentali verso quelle orientali. Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 29. Al Centro tempo instabile con rovesci e temporali su Toscana e Umbria, e in parziale estensione alle Marche. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32, punte di 34 in Sardegna. Al Sud caldo estivo e ancora frequente alternanza tra sole e nuvolosità stratiforme di passaggio. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 29 e 33.
Venerdì 17 Settembre
Al Nord mattinata variabile; seguiranno locali rovesci e temporali su Alpi e Prealpi nel pomeriggio, in locale estensione alla Valpadana entro sera. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28. Al Centro ancora tempo molto instabile, con acquazzoni e temporali sparsi, specie tra pomeriggio e la serata. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Sud soleggiato malgrado la presenza di temporanee velature del cielo; si segnala qualche temporale in Campania. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 30 e 35.
Sabato 18 Settembre
Al Nord marcata instabilità atmosferica con acquazzoni e temporali sparsi, localmente intensi, più diffusi dalla serata. Temperature stabili o in ulteriore lieve flessione, massime tra 22 e 27. Al Centro alternanza tra sole e nubi irregolari, con locali rovesci e qualche temporale, più frequenti sulla Toscana, Umbria e Marche. Temperature in calo, massime 24 e 28. Al Sud maggiore variabilità con qualche acquazzone tra Campania, Molise, Lucania e Puglia; più asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 30 e 35.