HO FATTO IL SOLLETICO AL CIELO
Il sogno della montagna
di Federico Tomasi e Matteo Faletti
“Voglio salire lassù.” Chissà com’era il sole in cima al Cervino. L’avrei scoperto presto.
25 giugno 2022: numerosi quotidiani dedicano entusiastici articoli all’impresa del “baby scalatore” Federico Tomasi, che dopo pochi giorni di preparazione e allenamento arriva sulla cima del Tetto d’Europa, il Monte Bianco.
CUORE, TESTA E VOLONTA’
La mia vita con la pallavolo
di Cristina Chirichella
Cristina e il suo racconto di come lo sport l’abbia aiutata a crescere
Che cosa vuol dire essere una bambina-terremoto, in perenne movimento, che ama mettersi alla prova negli sport più diversi? Cosa significa crescere in un lampo, raggiungere il metro e ottanta centimetri a soli dodici anni, sentirsi un po’ impacciata e poi imparare a convogliare tutte le energie nella pallavolo?
ENIGMISTICA GENTILE
40 GIOCHI PER IMPARARE IL RISPETTO
di Mariella Cortès e Giulia Tedesco
TRE AMICI, UN CAMPUS, UN’INTERA ESTATE DA GIOCARE INSIEME. IL PRIMO QUADERNO DI ENIGMISTICA CHE TI INSEGNA A COMUNICARE CON INTELLIGENZA E RISPETTO.
Il dibattito sulla lingua è quanto mai attuale ed è sempre più chiaro che la scelta di ogni parola è legata al modo in cui scegliamo di essere e di agire nel mondo.
MANUALE DEI GIOVANI
MANGAKA
di Caterina Rocchi
Pane e Manga
Da Caterina, cresciuta a “pane e manga”, un viaggio alla scoperta del Giappone e delle basi del disegno, per imparare divertendoti.
I manga spopolano e i giovanissimi lettori ne apprezzano le storie ma anche lo stile, comunicativo e immediato, tanto che sono sempre di più le bambine e i bambini che si rivolgono a scuole di fumetto in cerca di corsi che facciano per loro, capaci di insegnare senza mai perdere però lo spirito del gioco e del divertimento.
BRISIDA
DREAMLIFE
Come ti sentiresti se la tua vita dovesse cambiare di colpo?
Se tuo padre morisse all’improvviso e tua madre ti portasse a vivere dall’altra parte del mondo, costringendoti a lasciare casa, amici e il ragazzo con cui stai? Olivia deve affrontare tutto questo e molto di più, tra vecchie bugie e strani sogni. Con lei solo una spilla, con incastonata una misteriosa pietra, l’unico ricordo del suo amato padre.



