Lunedì 10 Febbraio
Al Nord qualche apertura in Piemonte, Ponente ligure e Trentino, molte nubi altrove ma con fenomeni deboli e di breve durata, nevosi sulle Alpi dia 1200m. Temperature stabili, massime tra 8 e 12. Al Centro nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti dal pomeriggio sulla Toscana, associati a isolati fenomeni. Asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. Al Sud residui piovaschi in Sicilia, irregolarmente nuvoloso altrove con schiarite anche ampie. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Martedì 11 Febbraio
Al Nord nuvolosità diffusa con precipitazioni sparse a carattere intermittente ma non intense. Nevicate sulle Alpi dai 1100 ai 1600m. Temperature poco variate, massime tra 6 e 11. Al Centro nuvolosità diffusa con piogge intermittenti e locali rovesci, anche a carattere moderato sulla Toscana. Neve a quote medie in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14. Al Sud variabilità con ampie schiarite e tendenza a più nubi su Sardegna e Campania con isolate piogge. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Mercoledì 12 Febbraio
Al Nord molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni con piogge a carattere sparso e intermittente. Neve sulle Alpi dai 1000/1300m. Temperature stabili, massime tra 6 e 11. Al Centro nuvolosità diffusa con piogge intermittenti e locali rovesci, più probabili sulla Toscana, solo isolati altrove. Neve a quote medio alte. Temperature in lieve rialzo, massime tra 10 e 14. Al Sud nuvolosità irregolare con qualche pioggia tra Sicilia, Calabria e Salento, maggiori aperture altrove. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.


