Lunedì 27 Giugno
Al Nord ancora qualche piovasco o temporale in formazione nel pomeriggio sulle zone alpine occidentali, sole prevalente altrove. Temperature in aumento, massime tra 33 e 37. Al Centro l’anticiclone africano rinnova caldo intenso e tempo soleggiato pur con qualche velatura o stratificazione in transito in giornata. Temperature in ulteriore aumento, massime comprese tra 34 e 39. Al Sud soleggiato e molto caldo con qualche innocua velatura o stratificazione. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 35 e 40.
Martedì 28 Giugno
Al Nord tempo in peggioramento entro il pomeriggio con temporali anche forti, grandinate e colpi di vento su Nordovest, Lombardia, ovest Emilia e Alpi. Temperature in calo da ovest, massime tra 29 e 34. Al Centro stabile ma con cielo spesso grigio per stratificazioni a tratti anche compatte. Nubi e piovaschi al mattino in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 35 e 40. Al Sud sole offuscato da velature e strati alti in transito, specie sulle regioni peninsulari. Temperature in aumento, massime tra 36 e 41.
Mercoledì 29 Giugno
Al Nord ampie schiarite alternate a variabilità pomeridiana sulle zone alpine, associata a qualche rovescio in attenuazione serale. Temperature in calo anche a est, massime tra 29 e 34. Al Centro soleggiato in Sardegna, nubi sparse in Toscana senza fenomeni e in assorbimento, sole prevalente sulle altre zone. Temperature in lieve calo, massime tra 31 e 35. Al Sud poche velature e stratificazioni in un contesto prevalentemente stabile e soleggiato. Temperature stabili o in lieve calo in Campania, massime tra 35 e 40.


