Nuovo capitolo per la Sampdoria: Ferrero vende, il club è di Radrizzani

0
32

La delusione per la retrocessione in B, l’incubo del fallimento smaterializzatosi dopo tanta paura. I tifosi blucerchiati possono tirare un sospiro di sollievo: il club è salvo e può ripartire dalla cadetteria cercando di tornare subito nella massima serie. Massimo Ferrero si fa da parte, inizia l’era Radrizzani-Manfredi. 

Il Cda della società – ovvero il presidente Lanna, il vicepresidente Romei e i consiglieri Panconi e Bosco) ha ricevuto il mandato a procedere per l’aumento di capitale, fino a 40 milioni di euro, che è stato approvato all’unanimità. Può iniziare dunque un nuovo ciclo per la compagine doriana Sampdoria. Non si è riusciti a evitare la penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione di Serie B, anche se i punti potrebbero essere meno di 4.

“Adesso possiamo dirlo: è stata una vera e propria battaglia, ma possiamo finalmente dire di avercela fatta”, rimarca Andrea Radrizzani, chairman di Aser Group, con Matteo Manfredi, principal di Gestio Capital. “Siamo a dir poco entusiasti nel poter annunciare di aver portato a termine l’acquisizione di questo straordinario club – evidenzia -. La storia ed il blasone della Samp sono salvi e la mia felicità  penso sia quella di tutte le persone che per questi colori stavano soffrendo”.