Lunedì 28 Febbraio
Al Nord tempo stabile e soleggiato salvo nubi residue sulla Romagna, in serata nuvolosità in arrivo sul Triveneto. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 9 e 13. Al Centro variabilità in Abruzzo con piovaschi e brevi nevicate in collina; in serata sull’Appennino marchigiano. Altrove sole prevalente. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 14. Al Sud qualche pioggia su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia con neve in collina, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 8 e 14.
Martedì 01 Marzo
Al Nord qualche addensamento su Prealpi occidentali e basso Piemonte, soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 8 e 11. Al Centro stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche, addensamenti irregolari con locali piogge e nevicate a bassa quota sull’Adriatico. Temperature in calo a est, massime tra 7 e 11. Al Sud variabile con piovaschi in Campania, irregolarmente nuvoloso altrove con piogge e nevicate fino a quote collinari. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.
Mercoledì 02 Marzo
Al Nord stabile e in prevalenza soleggiato seppur con velature dal pomeriggio e locali addensamenti la sera in Liguria. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 13. Al Centro stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube sparsa sull’Abruzzo ed il transito in serata di velature da Ovest. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 13. Al Sud locale variabilità entro mattino, con neve a quote collinari; tendenza a maggiori aperture dal pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 8 e 13.



