Nuovo logo e avvio del liceo internazionale dal 2026 per l’International School of Rimini

0
41

L’International School of Rimini (ISR), unica IB World School della Romagna, si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia con due importanti novità: il lancio del nuovo logo e l’apertura, a partire dal 2026, del liceo internazionale con possibile formula convitto

Due passi che confermano la volontà della scuola di unire radici locali e vocazione globale, rafforzando il proprio ruolo come punto di riferimento per l’educazione internazionale sul territorio.

Il nuovo logo riflette in modo chiaro i valori fondanti della scuola: eccellenza educativa, legame con la città di Rimini e apertura al mondo.

Lo scudo, forma identitaria e solida, accoglie simboli che raccontano la visione di ISR. L’Arco di Augusto, raffigurato sul lato sinistro, richiama la storia e la cultura riminese, esprimendo il radicamento della scuola nella comunità. Nella parte superiore, un libro aperto rappresenta la conoscenza. In basso, il trofeo simboleggia l’eccellenza e l’ambizione, in linea con il principio di “scuola generativa” che pone lo sviluppo globale dello studente al centro del percorso formativo.

Inoltre, dal 2026 ISR, come anticipato, amplierà la propria offerta con l’avvio del liceo, diventando la prima e unica scuola in Romagna a proporre l’intero percorso IB: Primary Years Programme (PYP), Middle Years Programme (MYP) e Diploma Programme (DP).

Un percorso riconosciuto a livello globale, che prepara gli studenti a proseguire i loro studi nelle migliori università del mondo.

In vista di questa importante novità, ISR sta per avviare iniziative che supportano concretamente gli studenti nel percorso di transizione verso il Diploma Programme.