Nuovo vortice di maltempo in arrivo

0
16

Piogge in ulteriore intensificazione su parte d’Italia

Giovedì 24 Ottobre
Al Nord nuvolosità diffusa con piogge e rovesci a carattere sparso, moderati sui settori prealpini e di alta pianura, localmente forti in Liguria. Temperature invariate, massime tra 16 e 20. Al Centro nuvolosità diffusa su tutte le regioni con piogge sparse e locali rovesci, anche intensi sulle zone tirreniche. Temperature in lieve flessione, massime tra 18 e 22. Al Sud instabile con piogge e locali temporali in Sardegna, nubi sparse altrove senza fenomeni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 19 e 24.

Venerdì 25 Ottobre
Al Nord si rinnovano condizioni di nuvolosità diffusa con piogge e rovesci sparsi, poche le aperture, più probabili sulle Alpi. Temperature invariate, massime tra 16 e 19. Al Centro nuvolosità diffusa sulle regioni tirreniche con piogge a carattere sparso, anche intense; maggiore variabilità e fenomeni isolati su Marche e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Sud instabile in Sardegna con piovaschi e locali temporali, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature pressoché stabili, massime tra 19 e 24.

Sabato 26 Ottobre
Al Nord maltempo al Nordovest e in Lombardia con piogge e rovesci localmente intensi e a sfondo temporalesco, fenomeni più contenuti altrove. Temperature invariate, massime tra 15 e 19. Al Centro qualche pioggia anche a carattere di rovescio sull’alta Toscana. Più sole altrove salvo nubi basse e foschie al mattino. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Sud ancora qualche piovasco in Sardegna, maggiore variabilità altrove con schiarite anche ampie e senza pioggia. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 26.