Si è già detto che gli accordi internazionali si rispettano ma non così massivamente ed immediatamente considerato che le scadenze non sono perentorie! Qui abbiamo famiglie ed imprese in difficoltà con il governo che non ne vuole sapere di procedere con scostamenti di bilancio ma pronto a trovare 17 miliardi per spese legate alla difesa. Si certo, non si tratta solo di armi perché ci sono manutenzioni e adeguamenti salariali per il personale ma non è assolutamente il momento e con questi importi.
Se non si espunge questo ordine del giorno il decreto Ucraina non è votabile. Draghi se ne faccia una ragione e non parli di patti disattesi. Questo brutto governo è nato con altre condizioni e programmi. Non accusi quindi il M5S di inadempienza e rifletta. A tirare troppo la corda si può rompere.
Ci aggiorniamo e ripeto, sarà una lunga giornata. Non ci si demoralizzi, si prendano con le molle notizie non confermate e si faccia il punto questa sera. Viva noi, viva tutti noi. Viva il MoVimento ed il nuovo corso con il Presidente Conte.
Gabriele Lanzi



