Con il sostegno organizzativo della Camera del Business della Diaspora, e con la partecipazione dell’attuale Ambasciatrice dell’Albania in Canada onorevole Artemisa Malo, già Viceministro degli Esteri del Governo Rama, è stata celebrata una serata di gala in Tirana, presso il Maritim Plaza hotel, per festeggiare l’accordo di franchising con la prestigiosa casa madre tedesca Rodenstock
Come ha dichiarato l’onorevole Artemisa Malo, la Diplomazia economica si conferma un motore di sviluppo formidabile con l’obiettivo di mettere a frutto la straordinaria esperienza e l’ottimo patrimonio di relazioni della Diaspora albanese nel Mondo, che torna in Albania avviando attività economiche in grado di creare lavoro e di portare nel nostro Paese alcuni fra i più prestigiosi marchi leader europei e globali nei rispettivi settori di appartenenza.
L’accordo fra il marchio tedesco di lenti Rodenstock, uno fra i più celebri in assoluto, e l’ottica Luani – ha ricordato l’Ambasciatrice Artemisa Malo – è la testimonianza della strategia di successo della Diaspora, sulla base di una strategia che le nostre istituzioni puntano a incentivare e incoraggiare. Luani, dopo vent’anni trascorsi in Grecia, torna in Madrepatria con la propria famiglia e sviluppa un progetto in grado di creare 20 filiali in Albania, mettendo a disposizione, a condizioni accessibili, un prodotto e un servizio autorevole che coniuga tecnologia, design e salute della vista, consolidando altresì le relazioni con la Germania.
L’onorevole Artemisa Malo ha infine ringraziato la Camera del Business della Diaspora per il costante sostegno organizzativo apportato al buon fine dell’intera operazione. Era presente, per l’ente camerale, la vicepresidente esecutiva Elisabeta Katiaj.
Alla serata di gala sono intervenuti: per la compagnia tedesca Rodenstock, il responsabile delle relazioni internazionali, Kornel Bogyo; il Presidente di Ottica Luani, Luan Sefa, e il suo Direttore generale, Elvis Velaj.




