La mostra Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole rimarrà sempre aperta, anche i giorni festivi, con il consueto orario: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00), giovedì fino alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00).
Per scoprire al meglio la mostra puoi farti guidare dalle parole del curatore noleggiando l’audioguida. Per una visita in autonomia, invece, è sempre disponibile il Kit Famiglie, una mappa con cui esplorare le sale della mostra per famiglie con bambini da 5 anni in su, e il Kit Teenager, pensato per i teenager appassionati d’arte o semplici curiosi.
L’installazione Shy Society di DRIFT è visibile gratuitamente nel cortile di Palazzo Strozzi negli orari di apertura della mostra.
Il 2025 porterà grandi sorprese a Palazzo Strozzi! Un calendario sempre più ricco di mostre e attività vi farà conoscere nuovi artisti e storie, sempre all’insegna della grande arte.
Per vivere da protagonista il nuovo anno scegli la tessera Amico di Palazzo Strozzi a partire da € 30. Regala o regalati un anno di ingressi illimitati alle mostre, inviti alle inaugurazioni, iniziative riservate, convenzioni con le più importanti istituzioni culturali italiane e molto altro ancora. Attivando la tessera in biglietteria ti sarà consegnata l’esclusiva shopper realizzata con l’illustratore fiorentino Nicola Giorgio.
TRACEY EMIN
16 marzo – 20 luglio 2025
La prima mostra in Italia dedicata a Tracey Emin, celebre per opere che intrecciano biografia e sperimentazione. Una selezione di lavori storici e recenti, da collezioni di tutto il mondo, esplora il corpo, l’esistenza e l’immagine femminile nell’arte contemporanea degli ultimi trent’anni.
ANGELICO
26 settembre 2025 – 25 gennaio 2026
Palazzo Strozzi e Museo di San Marco celebrano Beato Angelico con una mostra unica, curata da Carl Brandon Strehlke. La mostra riunirà opere disperse da secoli, con prestiti da istituzioni come il Louvre, la Gemäldegalerie e il Metropolitan Museum.



