PAOLUCCI (BANCA MONDIALE): “ALBANIA, PAESE SPLENDIDO DA PROMUOVERE ULTERIORMENTE”

0
7

Il nuovo direttore regionale del Gruppo World Bank a Tirana, Massimiliano Paolucci, ha espresso orgoglio per il sostegno fornito allo sviluppo del Paese delle Aquile

Attraverso un videomessaggio condiviso sui social media, Paolucci ha condiviso le sue prime impressioni su Tirana, e ha parlato dei vantaggi di lavorare come Banca Mondiale per fornire soluzioni più integrate e rapide alle priorità di sviluppo della Nazione emergente e porta dei Balcani occidentali.

“Vivo in Albania da quasi un mese e, assieme alla mia famiglia, non vediamo l’ora di conoscere meglio questa splendida Nazione, forte di una ricchezza naturale e culturale. Il Gruppo della Banca Mondiale, che sono onorato di rappresentare, ha compiuto un passo importante unendo la dirigenza di più uffici in un unico team unitario. Questo – ha aggiunto Paolucci – ci aiuta a collaborare più strettamente con i nostri partners per offrire soluzioni integrate e rispondere rapidamente alle priorità dell’Albania, in un momento in cui essa sta progredendo verso l’adesione all’Unione Europea”.

Il nuovo Country Manager ha ribadito che “lavorando contemporaneamente nel settore pubblico e privato e mobilitando risorse e capitali privati, puntiamo a massimizzare il nostro impatto per contribuire a creare più posti di lavoro e aumentare la resilienza e la capacità adattiva di questo bellissimo Paese. Sono entusiasta di poter lavorare con il Governo, con i diversi gruppi della società civile, con i partners dello sviluppo e del settore privato per sbloccare opportunità e portare benefici a tutti”.