Il Papa, nella Domenica di Pentecoste, in occasione del Giubileo dei Movimenti, delle Associazioni e delle nuove Comunità presiederà la celebrazione eucaristica sul sagrato della Basilica di S. Pietro. Ieri sera, in piazza erano presenti in 70 mila alla Veglia di Pentecoste presieduta dal Papa.
Il Pontefice, a bordo della jeep bianca, sta effettuando il giro della piazza, arrivando a percorrere anche viale della Conciliazione. E’ sempre un bagno di folla per Leone, con cori da stadio. Il Papa ferma più volte la jeep per accarezzare e benedire i bambini. A concelebrare con il Pontefice, 24 cardinali, 24 vescovi e 500 sacerdoti.
“Dolore femminicidi, violenza per volontà di dominare”
“Lo Spirito trasforma anche quei pericoli più nascosti che inquinano le nostre relazioni, come i fraintendimenti, i pregiudizi, le strumentalizzazioni”, ha detto papa Leone XIV nella messa di Pentecoste in Piazza San Pietro. “Penso anche – con molto dolore- a quando una relazione viene infestata dalla volontà di dominare sull’altro, un atteggiamento che spesso sfocia nella violenza, come purtroppo dimostrano i numerosi e recenti casi di femminicidio”, ha aggiunto il Pontefice.


