Partecipare all’ArteFiera di Novgorod con Italia Arte dal 4 al 13 febbraio 2022

0
44

TORINO – Grazie all’opportunità fornita dalla direttrice dell’ArteFiera di Novgorod il Museo MII ed Italia Arte di Torino, hanno reso possibile, a selezionati artisti partecipare, in contemporanea al museo MIIT e in mostra 3D su piattaforma Internet, all’Arte Fiera di Nizny Novgorod che si terrà dal 4 al 13 febbraio, a patto però che le preselezioni termino il 27 gennaio; è quindi importantissimo non indugiare e proporsi subito.

Novgorod è una città della Russia europea che fu repubblica col nome di Terra di Novgorod, e si estendeva dal mar Baltico a agli Urali. Oggi il nome è rimasto solo alla città posta lungo il fiume Volchov.

La partecipazione alla videoproiezione sarà confermata agli artisti entro il 31 gennaio dopo le avvenute selezioni.

Sede espositiva nel padiglione di Nizny Novgorod (1.500.000 abitanti, circa 30mila visitatori).

Le modalità proposte sono di esposizione delle opere su mega schermo di 1,5m nell’ambito dello stand di arte Italo-Russa.

Dirette e servizi sui social dalla fiera curate dalla gallerista della Gefen Gallery di Mosca; videoesposizione in loop ripetuto per tutti i giorni e durante gli orari di apertura della fiera; in aggiunta anche la mostra 3D su piattaforma Internet.

Orario visite ArteFiera (inaugurazione 4 febbraio ore 18) dal 5 al 12 febbraio ore 11-20; il 13 febbraio ore 11-16, con in contemporanea una videoesposizione al Museo MIIT di Torino. Qui l’orario di apertura sarà, dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30; altri giorni su appuntamento per visite guidate, gruppi, scolaresche, visitatori.

Il termine delle selezioni ravvicinato alla data dell’inizio dell’Artefiera si è reso necessario a causa del tempo ristretto dato dalla direttrice dell’Artefiera agli Artisti del Museo MIIT.

La comunicazione della mostra avverrà tramite: video-catalogo della mostra scaricabile e visibile dalle piattaforme social dal sito www.museomiit.it con pagina dedicata e tutte le fotografie delle opere selezionate e attraverso l’ufficio stampa del Museo MIIT e delle istituzioni coinvolte (tra cui la Gefen Gallery di Mosca e l’Artefiera di Nizny Novgorod).

Per come partecipare alla mostra: INFO: 334.313.5903; 011/8129776.

info@italiaarte.itwww.museomiit.it.

Franco Cortese      Notizie in un click