Ci risiamo. Quando il silenzio sarebbe più prezioso di mille parole, il Presidente della Regione Liguria Toti perde, ancora una volta, un’occasione per tacere
È di stamattina la diffusione di un commento, a dir poco raccapricciante, in cui dà sfoggio delle sue spiccate qualità umane e politiche sottolineando come l’Italia sia uno dei più grandi produttori di armamenti.
Ecco, la “notiziona” è di quelle che dovrebbero inorgoglirci ed anche tanto. La produzione di armi è uno dei nostri punti di forza ma, non solo, darebbe lavoro a tanta gente.
Il nostro Toti ci stupisce con un ragionamento folle, intravedendo la possibilità di creare lavoro attraverso la vendita di morte e, ad essere chiari, si potrebbe analizzare tale affermazione sotto molteplici aspetti: quello umano, quello politico ed infine quello economico poiché tutti questi ambiti sono stati vilipesi in una manciata di parole.
Come PCI non possiamo esimerci dal condannare questa ennesima, vergognosa esternazione che da’ ancora una volta la misura di quanto in basso possano cadere le sorti regionali in mano a persone di questo calibro.
Attendiamo la prossima preziosa uscita social per una nuova perla di saggezza e lungimiranza politica.
Tacere, se, non per altro, almeno per il buon gusto. Una lezione da imparare prima o poi.



