Pd, Schlein: vincerò le primarie e costruiremo l’alternativa alle destre

0
23

Siamo convinti che la partecipazione straordinaria che abbiamo visto da Sud a Nord in questo viaggio attraverso il Paese, si manifesterà anche alle primarie, ci permetterà di vincere, di cambiare il Partito Democratico per contribuire poi a costruire l’alternativa alle destre che serve in questo Paese

Lo afferma Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd, in una intervista a Fanpage.it “Siamo molto soddisfatti di come è andata la prima fase di questo congresso all’interno dei circoli – sottolinea -. Partivo da outsider a dicembre, e in tempi molto rapidi siamo riusciti a costruire una rete trasversale di consenso anche dentro al partito, con dei risultati sorprendenti in alcuni territori”.

“La destra ha vinto le elezioni, è andata al governo, fa la destra. Noi dobbiamo costruire la sinistra che è mancata in questi anni, che le persone non hanno più riconosciuto. Dentro l’astensionismo, che è il dato più forse doloroso e drammatico di questa tornata, noi abbiamo visto, anche a settembre, che la maggioranza delle persone che rinunciano al diritto al voto sono le persone che hanno i redditi più bassi, questa è una vera crisi della democrazia”.