Il numero dei positivi è più del doppio dei 21 casi registrati il giorno precedente ma gli organizzatori non sono preoccupati per l’aumento. “Il numero complessivo è aumentato, ma rientra nelle nostre aspettative”, ha affermato Huang Chun, vicedirettore generale del Comitato organizzatore dell’Ufficio per la prevenzione e il controllo delle pandemie di Pechino.
Con la maggior parte degli atleti e dei membri delle squadre ora sul posto, gli organizzatori prevedono che i casi positivi inizieranno a diminuire. “In generale pensiamo che la situazione sia sotto controllo”, ha detto ancora Chun.
Tra le persone risultate positive al covid ieri anche lo slittinista Kevin Fischnaller, atleta della delegazione italiana. “L’atleta è stato isolato e posto sotto osservazione medica a Yanqing”, con comunica ufficialmente il Coni che “sta applicando rigidamente le regole stabilite nel Playbook per proteggere i partecipanti ai Giochi e la popolazione cinese. Auguriamo a Kevin una pronta guarigione!”.



