PER LE COPERTINE DI BINARIA 40 PRESENTIAMO…

0
48

SERRE DESTATE, SECONDA EDIZIONE

Serre dEstate sta tornando! La seconda edizione si terrà nella libreria di Rivalta nei giorni 29-30 giugno e 1 luglio. Il tema di quest’anno sarà Evoluzione. Involuzione. Rivoluzione.

Dopo aver approfondito tematiche ambientali nella prima edizione, quest’anno riproponiamo numerosi incontri, dibattiti, spettacoli e attività su tematiche sociali.

In ogni Involuzione si nasconde il germe di una possibile Rivoluzione, e ogni Evoluzione può essere letta come un’Involuzione. La sfida che ci proponiamo di affrontare, grazie ai numerosi ospiti, è di abbracciare la complessità e la trasversalità dei temi proposti.

Il primo giorno si avvicenderanno nei prati del vivaio del Filo d’Erba Cristina Carpinelli con il suo Dove siete tutti? (Altreconomia) nel quale racconta di disabilità e welfare, Valentina Pazè con La libertà in vendita (Bollati) aprendo il discorso sui femminismi a partire dal ruolo del corpo della donna, e chiuderemo la serata con Ufo 78 (Einaudi) con Wu Ming e Filo Sottile

Il venerdì di Serre sarà Rivoluzione in tre ambiti molto diversi tra loro: si parte con una tavola rotonda sull’agroecologia: le rivoluzioni che partono dal basso e dalla produzione di cibo; proseguiremo con uno spettacolo musicale a cura di Gigi Giancursi che ci propone un viaggio attraverso testi e musiche che si sono confrontati con le rivoluzioni. Per finire ospite d’eccezione Gabriella Greison e il suo Monologo Quantistico: la rivoluzione nella scienza.