Piattoriccomicificco supera il milione di views su YouTube

0
10

Il successo del nuovo foodvlog a caccia di stelle

È ufficiale: Piattoriccomicificco, il food vlog che ha conquistato il cuore di decine di migliaia di appassionati di cucina e viaggi, ha appena superato il traguardo di 1 milione di visualizzazioni su YouTube. Un risultato straordinario che segna un capitolo fondamentale nel percorso di crescita del canale, a poco più di un anno dal suo debutto. Un viaggio fatto di scoperte gastronomiche, esperienze culinarie uniche e una community che non smette di crescere.

Il canale YouTube di Piattoriccomicificco ha iniziato il suo cammino con l’obiettivo di esplorare il mondo degli stellati attraverso i loro chef, raccontando storie di tradizioni gastronomiche e innovazioni culinarie.

Grazie a un mix di passione, creatività e contenuti originali, il canale ha saputo conquistare il pubblico e offrire qualcosa di speciale: video emozionanti, ricette fantasiose e storie che parlano di esperienze esclusive.

Alla base del successo di Pittoriccomicificco, l’opportunità di vivere esperienze gastronomiche indimenticabili, da quella fatta al ristorante di Cracco nella prestigiosa sede della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, alla “brace stellata” di Errico Recanati, protagonista indiscusso del suo regno da Andreina, passando per il Pashà, la migliore Stella Michelin della Puglia fino ad esperienze folli come quella recentemente vissuta da StreetXO a Dubai, dove graffiti e luci al neon si fondono con l’estro dello chef Dabiz Muñoz, tre volte miglior chef al mondo, per offrire un fine dining senza dubbio anticonvenzionale.

Per festeggiare il superamento del traguardo di un milione di visualizzazioni su YouTube, Piattoriccomicificco di certo non si ferma! L’ormai noto trio di cacciatori di stelle è infatti alla ricerca di nuove sfide ed esperienze sensazionali, alcune delle quali porteranno a novità senza precedenti.

In programma, oltre a più di 50 nuove puntate girate in esclusivi ristoranti stellati in giro per il mondo, anche il progetto di realizzare delle guide gastronomiche dedicate a New York, Dubai e al Sol Levante, che accompagneranno l’apertura di un Food Travel Blog con consigli, guide interattive ed esperienze virtuali per vivere in virtual reality alcune delle location più incredibili ed esclusive.

Il trio composto da Il Creativo (Leonardo Tosoni), il Piastra (Marco Piastra) e il BOSS (Dionisio Graziosi) è dunque pronto a proseguire la sua avventura gastronomica con l’ambizione di portare il food vlog nei migliori ristoranti del mondo. Il traguardo di 1 milione di visualizzazioni non è che l’inizio di un progetto che mira a espandersi sempre di più, portando contenuti innovativi, consigli e guide gastronomiche esclusive ai suoi follower.

“Il nostro obiettivo è quello di raccontare sempre la verità, senza fare sconti a nessuno – dice il direttore creativo Leonardo Tosoni – portando i nostri followers, seduti al nostro fianco, a vivere delle esperienze esclusive uniche tutte le settimane.

L’enorme crescita, piuttosto inaspettata, sta a dimostrazione che raccontare in modo genuino e sincero questo genere di ristoranti ha trovato il coinvolgimento delle persone che, ogni giorno, ci scrivono e interagiscono per partecipare ancora di più al nostro progetto.

Proprio grazie a loro stiamo preparando tantissime novità, Piattoriccomicificco non sarà solo un foodvlog, ma presto diventerà una piattaforma multi-canale dalla quale parlare e raccontare al pubblico cosa ci sta dietro ai ristoranti stellati, ai loro chef, ai sommelier, ai maitre, facendo luce su un mondo che troppo spesso sembra inarrivabile e poco accessibile”.

Il 2025 di Piattoriccomicificco si preannuncia come un anno ambizioso, con nuovi progetti e collaborazioni in vista, sempre mantenendo la missione di offrire contenuti in grado di ispirare, intrattenere e soprattutto far conoscere un mondo…stellare!