Mai così in alto. La delegazione del Comitato Sardegna FITeT, coordinata dal tecnico regionale Francesca Saiu si piazza al secondo posto (alle spalle del Friuli Venezia Giulia) alla XXIV edizione del Ping Pong Kids – Memorial Pierpaolo Merkel disputatasi di recente a Terni
L’exploit della squadra isolana lo si deve in particolar modo all’ingresso last minute in formazione dell’under 12 Mattia Carrus (Tennistavolo Sassari). Condividendo le forze con il resto della squadra composta dai suoi pari grado Beatrice Zedda (Muravera TT) e Luca Calamida (Marcozzi) si è avuto quel mix esplosivo che ha portato molto lontano e alla miglior prestazione di tutti i tempi di una formazione sarda in questa manifestazione, importante per instillare nei più piccini la voglia di andare avanti con sempre più entusiasmo.
Del giovane pongista sassarese rimarrà impressa l’ottima prestazione fornita nel torneo di tennistavolo dove si è arreso solo in finale al più incisivo coetaneo lombardo Battista Sberna.
Il piccolo turritano, già presente a Bardonecchia per il Trofeo Transalpino, ha mostrato di cavarsela alla grande anche nelle prove motorie con il terzo posto nella funicella e due quarti posti rispettivamente nel lancio tennis e nel lungo.
Impressiona positivamente Beatrice Zedda che trionfando nel lancio tennis e ottenendo anche la piazza d’onore nel lancio basket coglie un secondo posto complessivo nelle motorie e il quinto posto nel torneo di tennistavolo.
Fa del suo meglio anche Luca Calamida: purtroppo non è riuscito a dimostrare quei valori che avevano indotto Francesca Saiu a convocarlo ad occhi chiusi, ma in tanti sono pronti a scommettere che il baby biondo avrà occasioni per riscattarsi repentinamente.
Da via Grosseto non tardano ad arrivare le felicitazioni del Comitato isolano FITeT esternate dal presidente Simone Carrucciu: “Faccio i complimenti a questo trio variegato che ci ha regalato un grande risultato. È un ulteriore segno di come i settori giovanili autoctoni stiano lavorando con impegno per far emergere anche oltre mare le nostre abilità sportive. Complimenti pure a Francesca Saiu che ritrovandosi all’improvviso con tre forze a disposizione è riuscita a ad indirizzarle con successo verso i loro migliori personali obiettivi. Ora non mi resta che augurare a Mattia, Beatrice e Luca un costante impegno con la disciplina per approdare a traguardi costanti e lusinghieri”.


