Pnrr, Faraone (Iv): “Governo faccia chiarezza o perdiamo risorse”

0
16

Quando chiediamo al governo di venire in Parlamento a dirci cosa vuole fare sul Pnrr, lo chiediamo non per fare polemica ma per evitare che si perdano le risorse europee

Lo ha detto Davide Faraone, deputato di Azione-Italia Viva, nel corso della trasmissione di Rete 4 Dario del giorno. “Giorgia Meloni dice che non vuole perdere un euro e che quindi spingera’ affinche’ tutti gli investimenti previsti si realizziino.

La Lega dice invece che se dobbiamo rinunciare ad alcune risorse, possiamo farlo perche’ risparmieremmo sui tassi. Ora serve chiarezza. Bisogna anche puntare sulle varie opere, considerando i tempi di realizzazione e la scadenza fissata per le relative risorse.

Le opere finanziate con il Pnrr devono essere realizzate entro il 2026, quelle con i fondi di coesione e sviluppo entro il 2029. Lavoriamo a una selezione che consenta di spendere tutte le risorse. L’Italia ha bisogno di investimenti per l’Alta velocita’, gli ospedali, le scuole e non possiamo permetterci di rinunciare a un solo euro”, ha concluso.