“Pnrr: Patuanelli, governo riparta da Transizione 4.0”

0
12
patuanelli

“Transizione 4.0 è stato il più grande investimento del Pnrr e sono orgoglioso di averlo firmato. Lo abbiamo fatto costruendo una misura che ha migliorato il vecchio Industria e Impresa 4.0, potenziando le aliquote dei crediti d’imposta rispetto a quanto predisponemmo per le imprese nel 2019

È stato fortunatamente disposto prima della caduta del governo Conte 2, successivamente è stato depotenziato dal governo Draghi e da quello Meloni, senza che ci sia stata possibilità di intervenire. Oggi la maggioranza è palesemente in sofferenza sul Pnrr; ribadiamo la nostra disponibilità all’ascolto e all’aiuto.

Prendete esempio da misure come Transizione 4.0, miglioratele ulteriormente e tornate sui vostri passi, invece di distruggere tutto”. Lo scrive su Facebook Stefano Patuanelli, capogruppo del M5s nella commissione Bilancio del Senato. E continua: “I fondi ci sono, il vostro stesso elettorato ne sarebbe entusiasta.

Vi lasceremo la licenza poetica di continuare a dire che siamo quelli che ‘pagano le persone per stare sul divano’, ma vi aiuteremo e spiegheremo perché piani nazionali come Transizione 4.0 sono un fondamentale impulso all’economia nazionale e un aiuto ai nostri imprenditori che vogliono investire”